La legge 241/90 commentata con la giurisprudenza

Questo vero e proprio manuale è fondamentale per la preparazione ai concorsi pubblici. La Legge 241/1990 rappresenta uno dei capisaldi dell’attività della Pubblica Amministrazione, includendo processi fondamentali, come ad esempio l’accesso agli atti.

In quasi tutti i concorsi, soprattutto nelle fasi iniziali (come le prove preselettive), sono presenti domande relative alla Legge 241/1990, motivo per cui è necessario uno studio accurato, anche sotto il profilo nozionistico.

Il manuale analizza la legge articolo per articolo, accompagnando ogni parte con commenti esplicativi, rendendo il contenuto accessibile anche a chi non ha una formazione giuridica. Inoltre, include casi pratici e sentenze, che nel complesso favoriscono una migliore comprensione del testo normativo.

Si tratta di un manuale pensato per l’aspirante bibliotecario, ma rappresenta anche un valido e chiaro strumento per chiunque debba affrontare un concorso pubblico.

24190 La legge 241/90 commentata con la giurisprudenza

La legge 241/90 commentata con la giurisprudenza

L’VIII edizione del volume conferma che, nonostante innumerevoli discipline di settore intervengano nell’ambito dell’azione amministrativa, la legge 7 agosto 1990, n. 241 mantiene la sua connotazione di legge generale sul procedimento amministrativo che conferisce stabilità e concretezza all’attività della pubblica amministrazione.

In qualità di affiliato amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.